sabato 28 luglio 2012

E i personaggi? (II)

Continua la lotta senza quartiere tra me e i personaggi che ho creato. Comincio quasi a capire come si sentisse Pirandello...(lungi da me paragonarmi al Maestro, parlo solo del conflitto..).

Il metodo in cui sono inciampata oggi casualmente, viene chiamato del mix-match. Avvicinatevi e ve lo presento.


Funziona in pratica come un sorteggio:
  1. Per ogni caratteristica del personaggio, viene compilata una varietà di bigliettini (es. per la caratteristica 'nome' avremo i bigliettini 'Sally', 'Molly', 'Jilly', 'Polly', 'Cully', 'Tully' e 'Kelly');
  2. Per ogni personaggio, estraiamo a sorte un bigliettino per ogni caratteristica.
Come vedete, il procedimento è molto semplice.
Avevo qualche dubbio sul risultato, perciò ho deciso di provarlo. E il risultato è stato (cito soltanto le prime caratteristiche, per essere breve):

Nome: Kelly
Genere: femmina (e sì, ho sorteggiato anche questo..)
Età: 9
Ruolo (mestiere): scrittrice
Altezza: 1 metro e 63 centimetri (direi alta per la sua età..)
Peso: 139 kg (..e anche un po' tanto sovrappeso..)
I.Q.: 123 (..almeno è intelligente)
Colore dei capelli: rosa (...)
Colore degli occhi: bianco (..potrebbe non essere umana..)
Religione: pagana

Ok, quindi il primo dei miei personaggi sarebbe una creatura di nome Kelly, femmina, di 9 anni di età, alta 1,63 m, che pesa 139 kg, più intelligente della media degli umani, con i capelli rosa (a questo punto mi chiedo se valga la pena di parlare di capelli) e dagli occhi bianchi.
Scrivere è la sua attività principale, rimane solo da capire in quale lingua galattica.
Il suo credo è pagano, probabilmente legato agli astri che passano nel cielo del suo pianeta.

Esperimento interessante..ora devo solo chiamare Stephen Moffat e dirgli che ho un ottimo personaggio da presentare al Dottore...

I personaggi non si sono però placati. Anzi, si sono un tantino spaventati alla vista di Kelly. Perciò la mia ricerca deve continuare.
Credo però che terrò questo metodo in considerazione...voi invece potete trovarlo qui.

Nessun commento:

Posta un commento